lunedì 18 aprile 2011

Giardinaggio e dintorni

Io amo il giardino e in generale le piante.




Vivendo al mare sulla costa toscana ho un giardino in cui abbondano le essenze della macchia mediterranea, piante bellissime come il profumato mirto, il lentisco,lo spinoso ficodindia dalle forme scultoree e il corbezzolo con i suoi frutti gustosi.




Il mio giardino è molto grande e quindi non mancano alberi come il siliquastro,pini,aranci,fichi e lecci ed infine grandi melograni dal forte impatto decorativo !!!




Se come me amate le piante e le loro interessanti storie potete leggere "storia delle piante" di Guillame Louis Figuier,scritto nell'ottocento da un botanico d'eccezione che ha saputo trasmettere in un trattato tutta la magia del mondo vegetale!!!




Altro interessante testo è "Mitologia degli alberi" di Jacques Brosse,bellissime le storie e la simbologia che accompagnano ogni pianta, un libro che è una vera scoperta!!!!




Vi saluto con una bellissima citazione:

"Troverai più nei boschi che nei libri.
Gli alberi e le rocce ti insegneranno le cose che nessun maestro ti dirà.

San Bernardo da Chiaravalle




Ora leggendo tranquilla un bel lbro mi gusto un ottimo tea nella mia tazza da giardiniera!!!
Buona serata a tutti.

2 commenti:

  1. Elegante con belle foto. Brava ! E il tè in quella tazza davvero chic !

    RispondiElimina
  2. Grazie mi piace bere il tea la sera come ricompensa per una lunga giornata di fatiche!!!

    RispondiElimina