giovedì 12 luglio 2012

STORIA SEMISERIA DI UNA CERAMISTA POP

Sono nata molti anni fa a Firenze,città d'arte e cultura, patria del rinascimento e di uomini e donne illustri !!!


A Firenze c'è l'Arno, una volta fiume d'argento, ma io ho sempre amato il mare!!!
Il mediterraneo con i suoi colori e con la sua violenta bellezza!!!



A venticinque anni mi sono trasferita sulle rive del mar tirreno!!!
Finalmente sono felice e contenta in armonia!!!
Fin da piccola ho sempre amato la natura e gli animali, come bambola io ho sempre avuto un orso di pezza!!!
Ma se devo rappresentarmi uso l'immagine che mi ha ispirato la rugs doll, tipica bambola povera americana di pezza!!!
La mia amica JOJO la chiama bambola mostro!!!


Questa sopra sono io e siccome non amo stare sola ho fatto anche le mie amiche!!!



Per fortuna ho amiche spiritose !!!
Da piccola non avevo paura del lupo cattivo, primo perchè i lupi non sono cattivi e secondo perchè ho passato tutta l'infanzia con la Laica, una lupa della Sila che viveva con i miei nonni!!!


A quattordici anni mi sono iscritta all'Istituto Tecnico Agrario di Firenze!!!
Lì mi sono data alla mia grande passione per piante e animali ed ho imparato a curare flora e fauna e a non mangiare i miei amici animali!!!



Dopo il diploma sono andata all'università a studiare chimica e tecnologie farmaceutiche più semplicemente C.T.F!!!
In quegli anni ho studiato e letto molti libri!!!


Ora vivo in campagna in una vecchia casa che guarda il mare e faccio la ceramista!!!


Naturalmente nella mia casa laboratorio invasa dalle ceramiche e dalla natura non potevano mancare cani gatti e capre!!!


Credo che ora mi conosciate meglio!!!












2 commenti:

  1. Cara Debora, questo per me è il post più bello che hai scritto ! Così semplice, vero, senza voli di fantasia eppure molto poetico. E le tue ceramiche perfette per le parole. Arriva dritto alla mente e al cuore. Credo che questo sia lo stile che arriva a tutti.Spesso la semplicità è il mezzo più forte.

    RispondiElimina
  2. grazie mille è un complimento bellissimo!!!

    RispondiElimina