giovedì 26 aprile 2012

LA FONTE DELL'ORTO DEI FRATI

Ho potuto realizzare un sogno che avevo nel cassetto,proprio nella città dove vivo e lavoro da anni!!!
Un disegno su carta, un piccolo progetto è divenuto realtà!!!


Nello spazio recuperato dell'antico orto dei frati ai piedi della bella chiesa della cittadella di Piombino, vicino al mare in mezzo ad alberi maestosi!!!




I miei alberi marini ed i pesci sono divenuti parte integrante del giardino, ornamento di una piccola fonte!!!



I miei pezzi nati in laboratorio nel caos e nel disordine sono arrivati fino al parco scarmigliati e colorati come sempre!!!





Erano solo  dei pezzi di maiolica ed in poco tempo hanno preso forma ed hanno rivelato la loro prorompente personalità!!!


Un pezzo alla volta.....




Il primo è stato posato.....



In poco tempo grazie ad un muratore veloce e deciso che viene dalla Polonia la fonte prende forma!!!



Le mie folli ceramiche invadono lo spazio e ben presto i pesci dai colori sgargianti nuotano ovunque!!!


Arrivano anche delle persone curiose nonostante i cancelli chiusi!!!
Qualcuno già apprezza il lavoro fotografandolo in modo molto professionale!!!


I pesci osservano ed io sono molto molto felice e tornerò a trovare le mie "creature" il 5 maggio alle ore 11.00 per l'inaugurazione ufficiale con il sindaco e tutte le autorità!!!
Me ne vado saltellando dal bel parco per i bambini di tutte le età e mi sento leggera quasi come le bolle blu dei miei alberi marini!!!


Vi aspetto tutti il 5 di maggio e per ora un saluto a tutti!!!




2 commenti:

  1. Che bello ! Complimenti perchè i tuoi pezzi così montati sono tutt'uno con l'ambiente di questa fonte. In bocca al lupo per il 5 Maggio.

    RispondiElimina
  2. Ed ora la soddisfazione è grande! Tutto è andato bene e il successo è stato unanime. Per farti felice era anche una bellissima giornata, fatta apposta dato che il giorno dopo è di nuovo diluviato! Il parco è davvero bello e la tua fonte ci sta veramente bene. Congratulazioni! E in bocca al lupo per il futuro.

    RispondiElimina